INAUGURAZIONE SPOGLIATOI ALL’ADO NELLI
...

INAUGURAZIONE SPOGLIATOI ALL’ADO NELLI

By Lorenzo Innocenti Degli
aprile 9, 2017

Una bella festa quella di sabato 8 aprile al Jolly Montemurlo dove alle 11 si è svolta l’inaugurazione dei nuovi spogliatoi. Per l’evento erano presenti il sindaco Mauro Lorenzini, il vice sindaco Simone Calamai, l’assessore alle politiche sportive Giuseppe Forastiero e ovviamente tutta la dirigenza del Jolly.

“Stamani dopo un lungo periodo siamo riusciti a completare questi spogliatoi investendoci tempo e denaro, 300 mila euro – ha raccontato il sindaco Lorenzini, dopo aver salutato tutti i presenti-  questo lo abbiamo fatto perché lo sport possa rappresentare un momento importante nella vita dei ragazzi insegnandogli le regole non solo dello sport ma anche quelle della vita di tutti i giorni. Col Jolly abbiamo ormai un percorso avviato che speriamo porti continuamente a un miglioramento di questa struttura. Poi siccome so già che qualche genitore lo chiederà posso dire che non è bello lo scenario che si trova qui davanti, ma abbiamo già fatto l’ordinanza a chi doveva smaltire questi rifiuti e siamo in attesa dell’analisi di Arpat e Medicina del lavoro e poi la proprietà pulirà tutti quei rifiuti che ci sono o lo faremo noi come amministrazione”.

Il  vicesindaco Simone Calamai ha continuato: ”Oggi è un giorno importante e siamo molto felci di essere qui perché come amministrazione comunale abbiamo voluto fortemente questi spogliatoi per andare incontro a quelle che erano le esigenze di tutti gli sportivi che utilizzano questo impianto.

Era assolutamente necessario rimodernare questi spogliatoi, che ormai erano fatiscenti e non più consoni ad una struttura di questo tipo. Devo dire che questo è solo uno degli interventi – ha spiegato Calamai – che in questi anni come amministrazione comunale in collaborazione con il Jolly sono stati fatti.  In particolare in questi ultimi due anni oltre alla realizzazione degli spogliatoi, abbiamo sistemato l’impianto di allenamento in erba sintetica e quello in erba naturale, sono stati fatti interventi sulla sicurezza dell’impianto, in particolare è stata completata la recinzione anti intrusione e anti scavalcamento. Tutti interventi che comunque avevano in comune un unico obiettivo, quello di poter fare sport in modo più facile e funzionale.

Questi spogliatoi sono completamente nuovi, coprono una superficie di circa 240 metri quadrati e sono stati usati materiali all’avanguardia e anti sismici e possibilità di avere acqua calda tramite i pannelli solari posizionati sul tetto, una serie di accorgimenti per realizzare un edificio moderno e funzionale. Per noi questo però non vuole essere un punto d’arrivo, ma una strada lungo la quale proseguire”.

Infine il vice sindaco ha ringraziato tutte le aziende che sono riuscite a completare questo progetto e al Jolly per la collaborazione, nonostante i lavori la società è riuscita a offrire un servizio a tutti i ragazzi che militano nella stessa.

Parlando di Jolly non poteva mancare ovviamente l’intervento di Antonio Ciriello amministratore della società in una giornata così importante: ”Speriamo di mantenere questo rapporto con il Comune anche per i progetti futuri, un ringraziamento va anche a tutte quelle persone che aiutano il Jolly: dirigenti, allenatori, custodi, ragazzi e soprattutto gli sponsor, senza i quali non potremo andare avanti”.

Dopo gli interventi è seguito il taglio del nastro e dopo la giornata di festa è proseguita con un rinfresco offerto dalla pasticceria Macao, uno degli sponsor del Jolly Montemurlo.

Post By : Lorenzo Innocenti Degli

LEAVE COMMENTS