COLONNA: “Orgoglioso di questi ragazzi….” ecco il resoconto della 14° Pisa world cup
...

COLONNA: “Orgoglioso di questi ragazzi….” ecco il resoconto della 14° Pisa world cup

By Lorenzo Innocenti Degli
aprile 19, 2017
Grande prestazione degli Esordienti B guidati da Mister Colonna al 14° Pisa World Cup 2017. Sabato mattina, ore 12.00 è l’ora della prima gara, i ragazzi del Jolly vincono  all’esordio 2 – 0 contro la squadra lombarda del Vanzaghellese con reti di Naldini e Vela.
Ore 19.00 è tempo per la seconda sfida, i ragazzi se la devono vedere con il TAU di Altopascio, gara combattutissima con doppio vantaggio del Jolly con reti di Malpaganti e di Usai. Solo nel secondo tempo il TAU è riuscito ad accorciare le distanze e acciuffare il pareggio all’ultimo secondo utile, tanto è vero che non c’è più tempo per battere il calcio d’inizio. Rimane un po’ di rammarico, anche se il risultato non cambia la prestazione dei ragazzi. Si torna in Hotel, domenica mattina ci giochiamo il primo posto nel girone.
Ore 9.50, ultima partita del girone,San Marco AvenzaJolly Montemurlo, gara dominata dai nostri ragazzi e finita 5 – 2 con marcature di Buscema, Asara (2), Naldini, Vela.
Gli Esordienti B del Jolly Montemurlo piazzandosi al primo posto del girone, si guadagnano la possibilità di giocare altre 2 gare Domenica pomeriggio accedendo così tra le 6 squadre semifinaliste, divisi in due gironi da 3 squadre. Prima partita del triangolare, ore 18.00, Jolly MontemurloArci Pianazze, doppio vantaggio del Jolly, con Malpaganti e Buscema, gli avversari accorciano le distanze, ma non basta, finisce 2-1. Ore 19.00, Jolly MontemurloVilla D’Almè, partita persa 3 a 0, un po’ di delusione, per la partita non giocata come ai livelli dell’altre, complimenti a gli avversari, Lunedì mattina ci giochiamo il 3° e il 4° posto. La battuta d’arresto non ha impedito al Mister Colonna e allo Staff di caricare i ragazzi per l’assalto finale al terzo posto. Lunedì, Centro Universitario Di Pisa, ore 11.00,  Jolly MontemurloTurano, i ragazzi entrano caricatissimi. Nella prima metà del primo tempo è stato un assedio alla porta avversaria e solo il palo colpito da Usai ha impedito che il primo tempo finisse in vantaggio per i biancorossi. Nel secondo tempo ancora il Jolly alla carica. Dopo aver conquistato un calcio di punizione sulla trequarti sulla battuta va il nostro numero 10 Asara che con un grande tiro ad effetto insacca nel sette alla sinistra del portiere. Dopo pochi minuti palla in avanti da Trinca Mattia dopo un grande recupero a centrocampo. Sulla palla che sembra innocua si butta come un falco ancora Asara che un pallonetto insacca per il 2 a 0 finale. Il Jolly conquista con grande merito il gradino più basso del podio. Grandissimo sostegno c’è stato da parte del pubblico che si è  esibito in un meraviglioso tifo da stadio. Grandissimi ragazzi. Grande Mister e Forza Jolly!!!!!
Colonna: “Orgoglioso di questi ragazzi, è un gruppo fantastico, sia dentro che fuori dal campo, cosa che non è detto debba andare di pari passo, invece questi ragazzi hanno un comportamento esemplare.Gruppo completamente nuovo, siamo insieme “solo” dal 29 Agosto, ma già hanno legato moltissimo e molto hanno ancora da dare. Contento che tutti i ragazzi che ho a disposizione abbiano partecipato al torneo, facendosi trovare sempre pronti, mettendomi spesso in difficoltà, in maniera positiva, perchè hanno giocato tutti sempre con grande intensità e qualità. Sono stati 4 giorni intensi, abbiamo trovato un buon livello e quindi è stato un bel banco di prova. L’atteggiamento è stato quello giusto, i ragazzi sono stati 4 giorni in Hotel, senza i genitori che alloggiavano in altre strutture, lontano dai i comfort e dai “privilegi” della vita quotidiana. Sono stati alle regole, addirittura hanno accettato di usare il telefono 1 ora al giorno, il resto della giornata si sono dovuti arrangiare, anche se di tempo libero ce ne era poco, eravamo sempre pronti per giocare.
Ricevere i complimenti delle squadre avversarie fa sempre piacere, addirittura le squadre finaliste, vedendoci giocare, ci hanno confidato che un po’ ci temevamo. Un grazie ai genitori, comprensivi e disponibili a far fare queste esperienze ai propri figli e un GRAZIE speciale ai Dirigenti impeccabili, operosi e pazienti: Gori Andrea, Usai Alessandro, Trinca Jury e Malpaganti Fabio
Queste le squadre che hanno preso parte al torneo:
Carignano (PR) – Carli Salviano (LI) – Pergolettese (CR) – Varesina (VR) – Porta a Lucca (PI) – Langhiranese (PR) – S.Gimignano (SI) – Turano (MS) – Fraore (PR) – Follo (SP) – Valsa Gold (BO) – Arci Pianazze (SP) – Sporting Rosignano (LI) – Migliarino Pisano (PI) – Vanzaghellese (MI) – Jolly Montemurlo (PO) – San Marco Avenza (MS) – Fraore B (PR) – Tau C. Altopascio (LU) – Villa D’Alme (BG)
I convocati al torneo:
Giannone Jacopo – Docaj Michele – Malpaganti Lorenzo – Gori Gabriele – Asara Tommaso – Tosetti Samuele – Usai Alessio – Naldini Giulio – Buscema Tommaso – Imbriano  Tommaso – Paoli Filippo – Trinca Mattia – Vela Kloerd – Di Nuzzo Matteo – Trinca Andrea
Riepilogo Gare:
Vanzaghellese – Jolly Montemurlo 0-2 Naldini Vela
Jolly Montemurlo – Tau Calcio 2-2 MalpagantiUsai
San Marco Avenza – Jolly Montemurlo 2-5 BuscemaAsara (2) – NaldiniVela
Jolly Montemurlo – Arci Pianazze 2-1 BuscemaMalpaganti
Villa D’Alme – Jolly Montemurlo 3-0
Jolly Montemurlo – Turano 2-0
 (2)

Post By : Lorenzo Innocenti Degli

LEAVE COMMENTS